“ESSE CUM IESU DULCIS PARADISUS”...
Festa Tov a Nicolosi per i 50 anni di Professione Monastica
di padre Giovanni Scicolone
Lieta ricorrenza a Nicolosi (Ct) presso il Monastero Benedettino “Dusmet”.
Nel corso di questa “Giornata Mensile della Guida”, dedicata come sempre alla preghiera del “Deserto”, alla convivenza e alla condivisione in allegria e amicizia tra le guide del nostro coordinamento locale, abbiamo colto l’occasione per celebrare insieme e in compagnia dei monaci e dei postulanti, un momento particolarmente significativo nella vita ecclesiale di padre Giovanni Scicolone, guida dei TOV e ardente promotore del nostro fecondo cammino di Fede qui, in provincia di Catania, a partire dal 1994, in piena sintonia con l’insegnamento del nostro fondatore p. Ignacio Larrañaga.
Cade infatti proprio oggi il 50° Anniversario della Professione Monastica di padre Giovanni.
Sono stati anni, sicuramente ben spesi, nell’osservanza puntuale del motto benedettino “ora et labora”, di fervente apostolato e copiosi frutti spirituali che hanno contribuito tra l’altro, in misura notevole alla presenza dello stesso nuovo Monastero qui a Nicolosi e a tracciare un esemplare percorso di coerenza per quanti intendono veramente seguire Gesù sulla via della pazienza, della mitezza e dell’umiltà accostandosi alla figura di un Padre la cui profonda verità è nell’Amore e nella Misericordia.
Grazie caro padre, per tutto quello che hai fatto e continui a fare per noi. Dio ti benedica con tantissimi anni ancora di fervente apostolato!...
ALBUM FOTO

Nessun commento:
Posta un commento